La nostra Associazione è sorta su iniziativa dei pazienti cardio trapiantati, dei medici e degli infermieri in servizio presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo – Forlanini Unità Operativa di Cardiochirurgia e dello Scompenso Cardiaco Avanzato. L’Associazione opera sull’intero territorio nazionale e, attraverso le proprie Sezioni territoriali e Regionali, ha lo scopo di tutelare gli interessi morali e materiali dei cardio trapiantati e di coloro che sono affetti da altre patologie cardiache che richiedono interventi particolarmente delicati e complessi. Per lo svolgimento dell’attività l’Associazione si avvale della collaborazione di uomini e donne che svolgono i loro compiti volontariamente senza ricevere alcun compenso materiale. Il Legislatore Nazionale, con la recente Legge Finanziaria, ha stabilito che il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, in base alla scelta del contribuente, possa essere destinato a sostegno del volontariato, delle ONLUS, ecc

 

 

PERCHÉ SOSTENERE LA NOSTRA ASSOCIAZIONE.

   Lo scopo principale dI A.C.T.I. Roma Onlus ETS  ha come importanti finalità lo spinto dei pazienti cardio trapiantati ad unirsi tra loro e, tra queste, quella di sollecitare le Regioni e le Unità Sanitarie Locali affinché le strutture e quanto altro occorrente alle unità di cardiologia e della cardiochirurgia siano sempre all’avanguardia per garantire al paziente la migliore assistenza.

Noi ci adoperiamo per diffondere l’educazione alla donazione, a sostenere e supportare i FUTURI e ATTUALI Trapiantati.

Infondendo la certezza di un futuro migliore per una vita lunga e duratura.

 Siamo certi che quanti avranno la bontà di leggere questo messaggio avranno il piacere di accordarci la loro fiducia con una vostra donazione, resta inteso che la nostra Associazione è a Vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

IL PRESIDENTE (Franco Osvaldo Faietta  )

A.C.T.I. Roma ASS.NE CARDIO TRAPIANTATI ITALIANI SEZ. ROMA ONLUS “ETS”.

Sede in Via Monte Forcelletta, 11 00054 Fiumicino RM

Codice fiscale 97356970588 Iscritta all’Anagrafe unica delle O.N.L.U.S. Regione Lazio

Coordinate bancarie: ACTI Roma ONLUS ETS: A.C.T.I. ROMA ASS.NE CARDIO TRAPIANTATI ITALIANI SEZ. ROMA ONLUS “ETS”.

POSTE ITALIANE SPA, VIALE EUROPA, 175 – POSTE CENTRO 00144 – FILIALE: 03200

IBAN: IT74N0760103200000060356904 BIC:BPPIITRRXXX

 

Tel. +393426719415 – e-mail: actiromaonlus@actiroma.it