GIORNATA MONDIALE PER IL CUORE – WORLD HEART DAY

ITALY WORLD HEART DAY – DEFIBRILLATION DAY

29 SETTEMBRE 2022

                                USA IL ❤️ PER TUTTI I ❤️ – USE ❤️ FOR EVERY❤️

 

 

Il 29 Settembre si ripete puntuale ogni anno la Giornata Mondiale per il Cuore assumendo una tematica differente in ogni edizione ma mettendo sempre al centro IL CUORE.

La Giornata Mondiale per il Cuore è una campagna mondiale di informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardio-cerebro vascolari, promossa in tutto il mondo dalla World Heart Federation attraverso una comunità di oltre 200 organizzazioni nazionali che, insieme, sostengono l’impegno della società medica e delle fondazioni per il cuore in oltre 100 paesi.

 ACTI Roma, in prima fila a sostenerla, invita tutti coloro che hanno a❤️ questa campagna di sensibilizzazione ad esibire in questa giornata su un indumento un cuoricino.

 

Attività e Salute

Sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di prendersi cura del proprio cuore attraverso la prevenzione primaria, adottando corretti stili di vita e attività fisica costante, smettere di fumare diminuendo l’assunzione di sostanze alcoliche.

Prevenzione

La prevenzione è un fattore importante, per questo durante la Giornata del Cuore, promuoviamo la cultura delle visite cardiologiche con il controllo del colesterolo, peso e l’indice della massa corporea (BMI) come viene svolto ai ragazzi delle scuole fino ad estenderlo al resto della cittadinanza.

Sensibilizzazione

Sensibilizzare attraverso la prevenzione delle malattie cardiovascolari e la cultura della defibrillazione cardiaca precoce con il Defibrillatore Semiautomatico esterno.

WORLD HEART DAY PILLAR 2022

 

 

 
 

USA ❤️ PER L’UMANITÀ

L’accesso al trattamento e al supporto delle Malattie Cardiovascolari varia moltissimo da paese a paese.

Più del 75% dei decessi dovuti a Malattie Cardiovascolari avvengono in paesi a basso-medio reddito, ma l’accesso alle cure può essere un problema ovunque.

USA ❤️ PER L’AMBIENTE

L’inquinamento è responsabile del 25% di tutti i decessi da Malattie Cardiovascolari, portandosi via ogni anno la vita di 7 milioni di persone.

Ognuno di noi può contribuire con un comportamento adeguato ad un pianeta più sano.

USA ❤️ PER TE

Lo stress psicologico può raddoppiare il rischio di un attacco di cuore.

L’esercizio fisico, la meditazione e una miglior qualità del sonno possono aiutare a diminuire i livelli di stress.

LA RICHIESTA DELLA GIORNATA MONDIALE PER IL CUORE 2022

Il 29 Settembre 2022 ha questa richiesta USA IL ❤️ PER TUTTI I CUORI – USE ❤️ FOR EVERY ❤️
Prendersi cura dei nostri cuori e di tutti i cuori, in questo momento è più importante che mai.