Venerdì 1 luglio alla “Festa della Trebbiatura”. l’incontro con il Direttore del Centro Regionale Trapianti, dott.re Mariano Feccia.

 

 

Alla nona edizione della Festa della Trebbiatura”, che si terrà dal 30 giugno al 3 luglio in Largo Bonificatori di Isola Sacra, venerdì 1 luglio, alle ore 19.00, si parlerà dell’importanza della Donazione degli Organi, dei Tessuti, delle Cellule e del contributo che le Istituzioni dovrebbero per legge dare a livello cognitivo ed informativo ai cittadini, con l’intervento del Direttore del Centro Regionale Trapianti, il cardiochirurgo dott. Mariano Feccia.“Donare Moltiplica la Vita”. È un tema che potrebbe  riguardare tutti e che tutti con coscienza dovrebbero conoscere ed approfondire – dichiara Franco Osvaldo Faieta Presidente Associazione Cardio Trapiantati di Roma e del Lazio Io vorrei che Fiumicino, il mio Comune, assumesse a livello nazionale il ruolo pilota nella informazione sulla importanza della Donazione degli Organi. Lo può e lo deve fare. Ne ha la capacità e la potenzialità. Non mancate a questo appuntamento di civiltàVivere una sola vita, ma decidere di donare tante ” conclude Franco Osvaldo Faieta.

 

ACTI Roma chiede a chi può, tra i trapiantati Laziali e Romani di partecipare all’ evento per testimoniare la propria rinascita, cosi da stimolare la donazione, salvando la vita a i pazienti in attesa di un organo.

 

 

FONTE:www.fiumicino-online.it