Il primo corso “L’attività fisica come opzione terapeutica per il trapiantato: prescrizione e pianificazione della terapia” è destinato ad un massimo di 1000 partecipanti e dedicato a medici, psicologi, fisioterapisti, infermieri ed infermieri pediatrici (tutte le professioni e discipline Ecm) sulla possibilità concreta di poter prescrivere l’attività fisica ad un trapiantato di organo e di midollo come terapia aggiuntiva alla terapia immunosoppressiva tradizionale ed obbligatoria. Consulta il programma.
Il secondo corso “Il reinserimento lavorativo di un trapiantato di organi e tessuti: caratteristiche e necessità” è destinato ad un massimo di 1000 partecipanti tra medici, psicologi, fisioterapisti, infermieri ed infermieri pediatrici (tutte le professioni e discipline Ecm) con l’obiettivo di fornire strumenti utili per un adeguato reinserimento nel contesto lavorativo dei lavoratori che hanno ricevuto un trapianto di organi e tessuti. Consulta il programma.
Per iscriversi al corso basta accedere alla piattaforma ISS dedicata alla formazione a distanza all’indirizzo www.eduiss.it. I corsi danno diritto rispettivamente a n. 16 crediti ECM. Le iscrizioni per entrambi i corsi saranno aperte dal 30 settembre 2021 fino al 15 novembre 2021. I corsi chiuderanno inderogabilmente il 30 novembre 2021.
Per informazioni potete contattare l’ufficio formazione del Centro Nazionale Trapianti formazione.cnt@iss.it
PER AVERE TANTE ALTRE INFORMAZIONI E NOTIZIE SUL MONDO DEI TRAPIANTI DI CUORE.
INSCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER !
Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica riceverai prima possibile un E-Mail di Conferma del l’iscrizione
l’iscrizione ccetti di ricevere la nostra Newsletter via E-Mail e altre comunicazione della vita Associativa. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento Inviando una E-Mail alla Indirizzo:newsletter@actiroma.it